storia 1 storia 2 storia 3 storia 4 storia 5 storia 6 storia 7 storia 8

Servizi e cucina

Il servizio particolarmente curato, con personale qualificato, in numero adeguato al numero dei commensali, prevede, oltre ad una presenza costante in sala, alcuni particolari di tradizione, come il completo ripristino della sala durante la pausa prevista dai menù.

  • Aperitivi
  • Antipasti Affettati e Gastronomici
  • Primi Piatti
  • Secondi di pesce
  • Sorbetto
  • Secondi di carne
  • Formaggi Misti
  • Dessert
  • Torta Nuziale
  • Caffè
  • Digestivi
  • Vini
  • Spumanti e Champagne

Tempo permettendo vengono serviti sotto il Portico in giardino e comprendono due cocktail, uno analcolico "Mimosa" a base di succo di arance rosse, un altro leggermente alcolico "Bellini" composto da Spumante Brut Riserva e succo di pesca, e "Sangria al Ghiaccio". Sono inoltre disponibili al buffet bottiglie di Vino Pinot e Spumante Riserva. Il tutto accompagnato da stuzzichini caldi di nostra produzione e un angolo del rustico con tagliatina di Cacciatori Nostrani e Pan Francese in bellavista.

Vengono tutti serviti all'inglese (piatto pulito al tavolo e servizio del personale di sala con vassoi e pirofile di ceramica ad ogni commensale), scelti tra i vari tipi proposti dai menù stagionali.

Normalmente sono tre , serviti all'inglese (piatto pulito al tavolo e servizio del personale di sala con pirofile di ceramica ad ogni commensale), iniziando sempre dai risotti.

Serviti alla francese (direttamente al piatto in bellavista), con guarniture di verdure fredde e limoni. Il servizio prevede apposita posateria e relativa tovaglietta inumidita al limone.

Previsto in quei menù con pesce e carne, spezza le due portate ed è a base di puro sorbetto di limone e spumante Berlucchi : qualche ingrediente segreto lo rende esclusivo. Viene servito in flutes spumante ghiacciati.

Servite ai commensali all'inglese( piatto pulito al tavolo e servizio del personale di sala con vassoi ad ogni commensale) e con relativi contorni, caldi o freddi a secondo del menù stagionale.

Serviti in sala dal personale con carrelli di portata, tre o quattro qualità. Nei menù dove il formaggio non sia già presente, è possibile inserirlo con un costo precedentemente definito a porzione.

Scelta fra diverse tipologie di Mousse. La Coppa di Frutta Fresca non prevede aggiunta di frutta sciroppata o di conserva e viene servita con il gelato alla crema di produzione artigianale.

Viene scelta dagli Sposi da album fotografici dove sono presenti svariate proposte di modelli e qualità : da piani singoli a piani rialzati e più complessi, dalle classiche Chantilly alle Crostate di Frutta, Millefoglie, Pasta di Mandorle, St. Honorè, Tartufate, e altre ancora.
Realizzata dalla nostra Pasticceria di Fiducia, viene consegnata in Ristorante poco prima del suo servizio : questo consente di gustare un Dolce Fresco di poche ore e rendere partecipi parenti ed amici dell'atteso "Taglio Augurale".Tutto ciò salvo diverse disposizioni degli Sposi.

Liscio o corretto , Moka di qualità superiore

Al vassoio o al carrello scelta di amaro, grappa o brandy.

Dalla nostra antica cantina rossi e bianchi D.O.C. e D.O.C.G. produzione Italia : è nostra premura e consuetudine sostituire le bottiglie al loro quasi esaurimento , servendo i bianchi al ghiaccio e i rossi a temperatura ambiente o leggermente freschi .
Particolarità: durante il servizio degli antipasti, il Sommelier presenterà i vini al tavolo abbinati al menù scelto, proponendo la sostituzione degli stessi a gradimento dei commensali, con vini rossi e bianchi, fermi o mossi, di altre regioni Italiane : il tutto compreso nel costo.

Moscati Selezione e Brut Riserva serviti al ghiaccio in coppa ad ogni commensale sono la normalità. A richiesta Spumanti Nazionali o Champagne Particolari.


Via Monte Sabotino, 3 - Località Costa Lambro
20048 Carate Brianza - Milano
tel. 0362 903.870 - 0362 805.106 r.a.
fax 0362 804.322
P.Iva 03935040968
eMail: info@ristorantetrere.it